SALVATORE APREA

La grande ricerca che è alla base di ogni piatto dello chef Salvatore Aprea parte sempre dall’incontro: l’incontro con i colleghi, spesso anche amici, con i quali confrontarsi per crescere e migliorarsi; e quello con il pubblico, da osservare e ascoltare per capire come assecondare gusti sempre più ricercati e attenti. Ed è questo che porta Salvatore a partecipare ad eventi di varia natura in ogni parte d’Italia.

Gli eventi svolti all’interno del ristorante da Tonino animano l’isola di Capri con appuntamenti all’insegna dell’alta cucina. Quest’anno, per festeggiare i 30 anni del ristorante, nel corso di 4 serate sono stati invitati importanti chef i quali, a turno, hanno dato sfoggio delle loro abilità culinarie, deliziando i clienti con piatti ogni volta gustosi e sorprendenti.

Infine, Salvatore partecipa anche ad eventi al di fuori dell’isola, per far conoscere in tutta Italia il nome del ristorante da Tonino e della cucina caprese. Fra questi citiamo Autumnus, una rassegna culinaria che si svolge a ottobre in vari luoghi della città di Trento, e il Gardica Gourmet Festival, organizzato dal Grand Hotel Fasano e Le Collectionneurs. In entrambe le occasioni, lo chef ha presentato piatti in cui ha riadattato la “filosofia Capri” utilizzando prodotti tipici del luogo, in un perfetto connubio fra tecnica e creatività.

Senza dimenticare poi gli eventi targati That’s Amore Capri, dove Salvatore è socio fondatore.

That's Amore Capri

una fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio.